Bi freezer

Nata nel 1970 ha iniziato con la produzione di compressori frigoriferi in corrente continua per il settore della nautica da diporto passando poi nel settore della pesca con la costruzione di macchine per la produzione del ghiaccio in barre ed in scaglie.

Dopo il 1985 ha realizzato le prime apparecchiature per la ricerca quali : camere climatiche, camere termostatiche, camere di Burn-in , microtomi, ultracongelatori e, con l’evoluzione di questi apparati ha integrato la sua produzione con apparecchiature elettroniche quali l’innovativo strumento per l’analisi degli impianti frigoriferi RSA, il misuratore di variabili ambientali Signum utilizzato su tutte le camere climatiche e sulle centrali meteorologiche.

Nel settore delle camere climatiche bi freezer progetta e produce le proprie schede di controllo con il relativo software.

L’esperienza maturata in questi settori specifici le ha permesso di offrire con successo servizi e forniture a innumerevoli società di elevato livello tecnologico, prendendo parte da sola o con esse ad importanti progetti in tutto il mondo.

Il punto di forza di bi freezer è la capacità di progettare e realizzare in tempi ragionevoli apparecchiature su commissione specifica del cliente, fornendo impianti che si adattano a misura delle reali  necessità operative, con particolare attenzione volta al risparmio energetico ed alla riduzione dei costi di esercizio e manutenzione ovvero alla   sicurezza.

bi freezer mette al servizio del cliente il suo ufficio progettazione insieme al proprio laboratorio di ricerca tramite il quale è in grado di effettuare test termodinamici per conto terzi.

(certificazione di misure, collaudo apparati frigoriferi, sviluppo prodotti, test campione su produzione di serie)